MEDEM APS MEDEM | COMPAGNIA TEATRALE

email:

phone

info@medem.it

Masterclass per attori con Lydia Biondi

MASTERCLASS locandina(1)L’associazione culturale MEDEM è lieta di annunciare, non senza un pizzico di orgoglio, che nei prossimi 13 e 14 dicembre ospiterà a Città di Castello una masterclass per attori con Lydia Biondi. “DALLA COMMEDIA DELL’ARTE AL TEATRO CONTEMPORANEO: SERVI E PADRONI” vuole essere un percorso nella storia del teatro attraverso lo studio di brani teatrali che, a partire dalla commedia dell’arte fino al teatro contemporaneo, ripropongono il rapporto tra servi e padroni. Un laboratorio intensivo, di 12 ore in due giorni, si presenta come una masterclass aperta a massimo 15 allievi che abbiano già un minimo di esperienza di teatro.MASTERCLASS info

LYDIA BIONDI

Attrice, regista, coreografa ha al suo attivo oltre 40 anni di carriera con esperienze in cinema, teatro e tv.
Nel cinema ha lavorato con registi come Amelio, Fellini, Pasolini, Hallstrome, Nichetti, e recentemente Spike Lee (Miracolo a Sant’Anna), J. Winnick (Lettere a Giulietta), J. Murphy (Mangia, prega, ama).

Tra le sue apparizioni tv più recenti ricordiamo “Il bello delle donne”, “L’onore e il rispetto”, “Il sangue e la rosa”, “L’isola”, “SOS befana”, “il XIII apostolo”, “Un caso di coscienza”, “Una buona stagione”, “Il bosco”, “Una pallottola nel cuore”.

Numerosissimi spettacoli teatrali con registi come Corbelli, Guicciardini, Gregoretti, Panici, Landi, Morassutti ecc…

Ha curato la regia di molti spettacoli di prosa in Italia e all’estero. In lirica è spesso impegnata come assistente alla regia e cura i movimenti scenici e delle coreografie.

Per alcuni anni ha fatto parte della compagnia di mimo e maschere MUMMENSCHANZ con una lunga tournee in tutto il mondo.

Conduce laboratori sulla commedia dell’arte in Italia, Stati Uniti e Russia.

Attualmente in tour con lo spettacolo “LA VITA NON E’ UN FILM DI DORIS DAY”, per la regia di Claudio Bellanti, sarà al teatro degli Illuminati di Città di Castello il 12 dicembre.

CONTATTI

Per iscrizioni si può chiamare il 3404752041

Per informazioni info@medem.it – www.medem.it

Scarica il documento MASTERCLASS info

Share Button
  • MEDEM APS

  • Ultime Notizie

  • Filtra per categoria

  • Archivio

  • MEDEM APS