ASSOCIAZIONE CULTURALE MEDEM | COMPAGNIA TEATRALE

Nunzia Negri

IMG_20140828_191228Nunzia Negri muove i suoi primi passi nel mondo del teatro nel 1994, con il Centro Teatrale Prometeo Junior di Città di Castello. Nel biennio 1996-1998 frequenta  la Scuola Teatrale dell’Associazione Culturale Ottobre di Città di Castello diretta da Valeria Ciangottini, con docente Enzo Aronica, partecipando a stage di approfondimento quali Storia del teatro, con docente Marcantonio Lucidi; Dizione ed educazione della voce, con docente Simona Caucia; Teatro corporeo, con docente Hal Yamanouchi.

Nel 2002, si iscrive alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli studi di Siena con sede in Arezzo e consegue nel 2008 la laurea specialistica in Letteratura e Spettacolo con la tesi in Storia del teatro e dello spettacolo dal titolo La fiaba in scena. Linguaggi del Teatro Ragazzi.

Durante gli anni universitari ha l’opportunità di incontrare importanti personalità del mondo dello spettacolo (quali ad esempio Alessandra Galante Garrone, Mario Perrotta, Carolyn Carlson) e di frequentare degli stage con Marcello Bartoli sulla Commedia dell’Arte, con Giorgio Rossi sul  Teatro Danza,  con Peter Shumann  del Bread&Puppet Circus of the Americas, con Fiamma Negri sulle tecniche di improvvisazione.

Dal 2006 far parte dell’associazione Medem, partecipando attivamente sia alla creazione che alla produzione di spettacoli di prosa e di animazione, per adulti e ragazzi.

Dal 2008 svolge l’attività di educatrice teatrale per le scuole di ogni ordine e grado, conduce laboratori teatrali per ragazzi di tutte le età e realizza regie per e con ragazzi.

  • Ultime Notizie

  • Filtra per categoria

  • Archivio