MEDEM APS MEDEM | COMPAGNIA TEATRALE

email:

phone

info@medem.it

Medem di nuovo sul podio di Piacenza

Corteggiando 2014

Si è svolta, nelle serate del 3 e 4 ottobre scorsi, al Teatro San Matteo di Piacenza, la sesta edizione di “CORTEGGIANDO – Festival di Corti Teatrali” ideato, promosso ed organizzato da Gruppo Teatrale Quarta Parete.

Il folto pubblico presente alle due serate ha potuto apprezzare i 15 corti, proposti sul palco da compagnie provenienti da tutta la penisola, che hanno spaziato in ogni genere teatrale: comico, drammatico, classico, surreale.

Al termine la giuria ha proclamato i vincitori di “CORTEGGIANDO 2014”:

1° classificato: “Acqua e sapone ” – La Compagnia delle Muse (Cremona)

2° classificato: “Sono le storie che fanno ancora paura ai mafiosi” – Teaotroltre (Sciacca -AG)

3° classificato: “I suggeritori” – Associazione Medem – (Città di Castello – PG)

Per la compagnia tifernate è il terzo podio raggiunto in tre partecipazioni al festival (dopo la vittoria dello scorso anno ed il terzo posto del 2012).

Il pezzo proposto “I SUGGERITORI” è un divertente atto unico di Dino Buzzati che ha visto sul palco Elisa Sensi, Riccardo Bigotti, Mauro Silvestrini, Enrico Paci ed Alberto Smargiassi, la regia era di Enzo Aronica.

La compagnia, dopo il successo piacentino, è già al lavoro perché a fine mese sarà a Pordenone con lo spettacolo per bambini “TACCO E PUNTA, L’AVVENTURA E’ PRONTA!” selezionato per la prima edizione del festival “SIPARIETTO D’AUTUNNO”.

Share Button
  • MEDEM APS

  • Ultime Notizie

  • Filtra per categoria

  • Archivio

  • MEDEM APS