Sul palco del 2024
Nei mesi del 2024 vedremo la realizzazione di progetti già avviati, la concretizzazione di nuove idee in fase di elaborazione e la conferma di format che si sono dimostrati meritevoli.
Al teatro degli illuminati di Città di Castello per la rassegna “TEATRO A KM0” il 3 marzo alle 21 porteremo in scena “AMADE’ “ di e con Enrico Paci, in collaborazione con TA.NA.CE. trio.
Sempre al teatro tifernate saremo in scena anche per la rassegna “LA DOMENICA A TEATRO” per cui il 04 aprile avremo una doppia replica di “STREGA! CHI? DOVE?”, nuovo spettacolo di Irene Bistarelli che vedrà in scena, Irene e Marta Bistarelli, Nicola Cesarotti e i ragazzi del laboratorio Arteatro, con al partecipazione di Giulia e Mattia Morini e le musiche e canzoni di Michele Morini.
Diversi i progetti presentati, a valere su vari bandi, per cui stiamo attendendo risposte che potrebbero indirizzare e prossime produzioni e attività.
A livello di formazione proseguono i laboratori teatrali presso il teatro ASTRA di San Giustino e ArTeatro tenuti rispettivamente da Mauro Silvestrini e Irene Bistarelli, sono previsti workshop di approfondimento con vari docenti nel corso dei mesi a venire.
Nelle scuole sono ripresi e proseguono i classici laboratori tenuti e coordinati da MEDEM all’Istituto “San Francesco di Sales” di Città di Castello e alla Scuola “Maria Consolatrice” di Arezzo. Oltre a questo Massimo Boncompagni sta seguendo la scuola di Cospaia per un progetto su Plauto e sono attivi tanti corsi e laboratori in varie scuola umbre e toscane: Liceo “Plinio il Giovane”, scuola secondaria di primo grado “Alighieri-Pascoli”, Istituto “Giovanni XXIII” di Assisi (Mauro Silvestrini), a Pietralunga i laboratori saranno estesi e copriranno tutti gli ordini scolastici presenti, partirà anche il laboratorio a Montone (Mauro Silvestrini) e a “San Filippo” (Marta Bistarelli), è inoltre stato attivato un laboratorio per le allieve della scuola di danza “Academy Ballet”.
In autunno sono già state identificate le date per la prossima edizione di “EPIGRAPHE’” che tornerà a Città di Castello il 18 – 19 – 20 ottobre.
Il concorso per autori di monologhi teatrali “VOCI DAL CORRIDOIO” tornerà con la sua quinta edizione, al teatro Astra di San Giustino, il 12 ottobre.
Intanto il monologo “IL MIO LAVORO” di Kristian Fabbri, interpretato da Giovanna Guariniello, sarà in finale per il concorso AVISINCORTO al Palafolli di Ascoli il 9 marzo.
La stessa Giovanna Guariniello porterà “D ALL’ENNESIMA” con i monologhi di Miriam Oufatah, Maria Gabriella Olivi e Kristian Fabbri in stagione al teatro di Montone il 24 febbraio. Lo spettacolo ha anche ottenuto il riconoscimento di Amnesty International.
Questi ed altri sono i progetti che prenderanno forma nell’anno appena avviato, progetti che tendono anche a tenere alto il livello qualitativo delle proposte.
Al solito tutte le informazioni sulle attività saranno comunicate sul sito www.medem.it e sulla pagina facebook medemaps.
MEDEM APS
-
Ultime Notizie
- Voci dal corridoio, V edizione. 22 giugno 2024
- AMADE’, una biografia di Mozart 23 marzo 2024
- Sul palco del 2024 21 febbraio 2024
- Sipario sul 2023 21 febbraio 2024
- VOCI DAL CORRIDOIO IV edizione 29 maggio 2023
Filtra per categoria
Archivio
MEDEM APS