MEDEM APS MEDEM | COMPAGNIA TEATRALE

email:

phone

info@medem.it

La biblioteca va al mercato

Biblioteca va al mercatoDopo il successo del 2013 (l’iniziativa ha vinto anche il premio nazionale “Il Maggio dei libri”) anche lo scorso maggio è tornata tra i banchi del mercato di Città di Castello in piazza Gabriotti l’iniziativa “LA BIBLIOTECA VA AL MERCATO” cui MEDEM ha collaborato con letture animate e non solo.

Nei tre sabati programmati (10-17-24 maggio) il calendario ha visto alternarsi sulla piazza Alessia Martinelli, Irene Bistarelli e Mauro Silvestrini con letture programmate: “MARCOVALDO, OVVERO LE STAGIONI IN CITTA’ “, “L’ISOLA DI WILDE” e “MATILDE”, tutte rivolte al pubblico dei più piccoli.

Novità di questa edizione “OGGI LEGGO IO”: per tutte le mattine è stato attivo un microfono aperto per chi aveva voglia di leggere qualcosa alla piazza. L’iniziativa ha avuto adesioni e si sono sentiti brani da diverse opere, ma anche vere e proprie letture animate come ad esempio quella proposta da Sonia Traykova e Rossitza Bordjieva su una favola bulgara corredata di lettura, canzone e coreografie, che hanno coinvolto il pubblico.

Ma il coinvolgimento è andato oltre la postazione di piazza Gabriotti: per tutto il mercato abbiamo intervistato i passanti, chiedendo loro l’ultimo libro letto e quale sia il libro del cuore. Nello stesso periodo, nella nostra pagina face book, abbiamo posto quest’ultima domanda alla piazza virtuale dei nostri amici ed “IL PICCOLO PRINCIPE” sembra aver avuto la meglio tra i titoli raccolti.

I risultati e le classifiche delle risposte ottenute in Piazza Gabriotti a Città di Castello potete leggerle nel prossimo post!

Share Button
  • MEDEM APS

  • Ultime Notizie

  • Filtra per categoria

  • Archivio

  • MEDEM APS