MEDEM APS MEDEM | COMPAGNIA TEATRALE

email:

phone

info@medem.it

Cosa bolle in pentola? La programmazione del 2014 di Medem

News

Il 2014 si è già aperto alla grande con il settore FORMAZIONE della nostra associazione che ha portato a termine con successo il laboratorio “L’ALCHIMIA DEL RIDERE” tenuto da Stefano Corrina, una bella occasione per affrontare il meccanismo del personaggio clown, oltre a questo una bella occasione di incontro che ha visto iscritti giungere a Città di Castello da diverse città italiane.

Vista la bella partenza, diamo uno sguardo a ciò che bolle in pentola relativamente alla stagione MEDEM 2014.

La nostra compagnia ha già avviato le prove delle due nuove produzioni teatrali per bambini che debutteranno all’interno della stagione “la domenica a teatro” di Città di Castello:

-        “MITICO! Prometeo, Epimeteo e gli altri” a cura di Enrico Paci, allestimento che nasce dal fortunato esperimento sulla mitologia proposto in forma di lettura animata lo scorso anno.

Appuntamento per il 2 febbraio al Teatro degli Illuminati.

-        “QUATTRO STAGIONI, ALTRO CHE PIZZA!” a cura di Irene Bistarelli, nuova produzione tra musica e teatro, omaggio a Vivaldi.

Il debutto è per il 23 febbraio sempre al Teatro degli Illuminati ed abbiamo già una replica fissata a Trestina per il mese di marzo.

Sempre nel versante bambini “TACCO E PUNTA L’AVVENTURA E’ PRONTA”, produzione della scorsa stagione, torna in scena per carnevale all’istituto San Francesco di Sales e si prevdono altre date in divenire.

A proposito di cavalli di battaglia già confermata per il prossimo 10 agosto “COL NASO IN SU A RIMIRAR LE STELLE” ad Anghiari, vista questa data ci muoveremo per trovarne altre.

Ma di questi giorni è la notizia che sono stati approvati altri progetti, avanzati in chiusura dello scorso anno, ma che andranno in scena molto presto, in particolare:

-        “DENTRO IL LAGHER, FUORI DAL LAGHER” progetto di Nunzia Negri per il GIORNO DELLA MEMORIA 2014 rivolto alle ultime classi delle scuole primarie ed alle secondarie di primo grado vedrà la luce all’Oratorio degli Angeli nei giorni successivi al 27 gennaio;

-        “LA FOIBA GRANDE” progetto di Mauro Silvestrini per il GIORNO DEL RICORDO 2014 si rivolge invece alle scuole secondarie di primo grado ed andrà in scena all’Auditorium Sant’Antonio il 10 febbraio.

Per “VARIEGATO AL CAFFE’” si prevedono sviluppi interessanti in formato non prettamente teatrale; nell’attesa prosegue la collaborazione con IL FONDINO e siamo già all’opera con nuove drammaturgie  per il festival di letture “CALIBRO: SPARATI UN LIBRO”

Solo osservando questi appuntamenti certi, possiamo dire che gli ingredienti ci sono tutti per una stagione variegata, divertente e stimolante…

Vi aspettiamo!

Share Button
  • MEDEM APS

  • Ultime Notizie

  • Filtra per categoria

  • Archivio

  • MEDEM APS