MEDEM APS MEDEM | COMPAGNIA TEATRALE

email:

phone

info@medem.it

STORIA E STORIE A MONTONE

ssm_post_fbigMEDEM A.P.S. in parternariato con Amministrazione Comunale e Pro Loco di Montone (PG), con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, promuove la prima edizione del concorso per monologhi teatrali “STORIA E STORIE A MONTONE”.
Scopo del concorso è promuovere la scrittura drammaturgica teatrale e dare la possibilità agli autori del testo di vedere rappresentato dagli attori individuati dalla nostra compagnia il loro monologo, dapprima in uno spazio teatrale davanti al pubblico, e successivamente, in video, diffuso via web tramite i nostri canali.
Altra finalità è la promozione del territorio di Montone, della sua ricca Storia e delle storie  dei personaggi che al borgo medievale sono legati e ancora presenti nelle tradizioni e nel folklore

 A tal fine è indetto un bando per la selezione di monologhi inediti (da 3 a 5) che, alla presenza degli autori, saranno eseguiti durante una serata pubblica sabato 11 dicembre  2021 presso il Teatro S. Fedele di Montone e, nella settimana successiva, fruibili online.

 La partecipazione alla selezione è aperta a tutti e il tema del titolo “STORIA E STORIE A MONTONE” fa riferimento alla Storia del borgo umbro e alle storie dei personaggi che vi sono in qualche modo legati.

 Il bando è consultabile e scaricabile dalla pagina facebook dell’associazione medem o qui dal sito www.medem.it.   

Per partecipare alle selezioni inviare la propria candidatura entro il 23 ottobre 2021.

 In giuria saranno presenti Mauro Silvestrini (della compagnie teatrale Medem), Nicola Falocci (della compagnia “La Sarabanda Teatro”, attore e regista), Filippo Kalomenidis (scrittore, autore teatrale e sceneggiatore), Caterina Casini (attrice, regista e autrice teatrale). Entro il 31 ottobre saranno rese note le opere finaliste.

Sarà il pubblico a decretare il migliore che sarà premiato: quello presente la sera del 11 dicembre ad assistere alla messa in scena dei monologhi e quello che vedrà e voterà i filmati online.

SCARICA IL BANDO storia-e-storie

banner-club-it

Share Button
  • MEDEM APS

  • Ultime Notizie

  • Filtra per categoria

  • Archivio

  • MEDEM APS