MEDEM APS MEDEM | COMPAGNIA TEATRALE

email:

phone

info@medem.it

IN PARTENZA IL LABORATORIO TEATRALE “PHONE’ LA VOCECORPO”

phoneL’associazione culturale MEDEM torna a proporre a Città di Castello un’occasione di formazione teatrale, ma non solo.

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio: “PHONE’ LA VOCECORPO”, un percorso conoscitivo dello strumento voce (consapevolezza vocale, dizione, preparazione alla lettura espressiva) che utilizza diverse tecniche per migliorare la consapevolezza corporea e consentendo anche di attenersi ad una corretta igiene dell’apparato fonatorio. Si affronterà  lo studio dei diversi risuonatori che permettono di variare il suono e modificarlo a seconda delle diverse esigenze, e delle tecniche respiratorie utilizzate nel canto per arrivare all’utilizzo della parola propedeutico alla pratica della lettura espressiva.

A tenere il corso, già proposto in passato a Città di Castello e Perugia, sarà Laura Pierantoni attrice (reduce dal successo della fiction “Luisa Spagnoli” su RAI 1), regista e performer, oltre che vocal trainer.

Si tratterà di un laboratorio di 16 ore in 8 incontri settimanali alla scoperta dello strumento voce.

Un percorso utile a chi vuole conoscere ed usare la propria voce in maniera più consapevole, nel teatro, nel canto, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Il corso che rilascia un attestato di partecipazione, è aperto a tutti e si prevede di formare più gruppi a diversi livelli. 

Le attività si svolgeranno al teatro dell’Istituto S. Francesco di Sales dove si terrà anche l’incontro di presentazione il 15 febbraio alle ore 21.

 CONTATTI
Per iscrizioni si può chiamare il 3404752041
Per informazioni: info@medem.it

scarica qui LOCANDINA_VOCE_2016

Share Button
  • MEDEM APS

  • Ultime Notizie

  • Filtra per categoria

  • Archivio

  • MEDEM APS