MEDEM APS MEDEM | COMPAGNIA TEATRALE

email:

phone

info@medem.it

Gli attori di MEDEM nelle scuole per LIBRIAMOCI

 header-lirbiamoci L’Associazione Culturale MEDEM/Compagnia Teatrale ha risposto all’appello lanciato dal MiBAC e dal MIUR con il progetto “Libriamoci” per entrare nelle scuole ed incontrare gli studenti invitandoli, attraverso la lettura di un brano, a vivere l’avventura della cultura.

Le scuole di Città di Castello, dall’infanzia alle superiori, hanno a loro volta risposto con entusiasmo alla proposta di MEDEM e così nelle giornate del 29, 30 e 31 ottobre prossimi saranno circa 1.400 bambini e ragazzi che parteciperanno ai circa 40 incontri con gli attori che, a titolo volontario e gratuito, andranno in classe a leggere ad alta voce brani scelti dagli insegnanti.

MEDEM ritiene da sempre che la lettura sia uno strumento essenziale per la libertà di pensiero delle future generazioni e che leggere sia bello e divertente, tanto che uno dei filoni dell’attività si chiama “progetto lettura” ed ha visto, nel tempo, l’elaborazione di letture animate e veri e propri spettacoli nati a partire dalla pagina scritta.

Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è una immortalità all’indietro
(Umberto Eco)

Share Button
  • MEDEM APS

  • Ultime Notizie

  • Filtra per categoria

  • Archivio

  • MEDEM APS