MEDEM APS MEDEM | COMPAGNIA TEATRALE

email:

phone

info@medem.it

EPIGRAPHE’ verso il 2019

locandina epigraphèSi è conclusa domenica 25 novembre la prima edizione di EPIGRAPHE’, rassegna che ha proposto a Città di Castello tre eventi dal sapore indipendente e contemporaneo in tre luoghi diversi della città: la mostra fotografica “MARI EL, A PAGAN BEAUTY” di Raffaele Petralla alla manica lunga della Pinacoteca comunale, lo spettacolo teatrale “IL 45 GIRI DI ASTORRITINTINELLI” all’oratorio degli angeli e il concerto acustico “PER NON TORNARE” di Andrea Labanca alla sala degli specchi di palazzo Bufalini.

L’ispirazione è stata di collegare gli eventi a un racconto parallelo di luoghi della città attraverso le epigrafi che vi sono impresse e che spesso vengono distrattamente ignorate dai passanti: il punto interrogativo alla manica lunga, il monito biblico QUIS UT DEUS all’oratorio degli angeli, la massima della favola di Fedro QUIS VOLES ERIT UTILIS alla sala degli specchi.

La risposta del pubblico è stata molto buona e il livello delle serate qualitativamente alto. Ci piace pensare che Epigraphè porti pure fortuna: durante le settimane della rassegna il fotografo Raffaele Petralla ha ricevuto il premio Voglino 2018 (miglior libro fotografico) e l’attrice Paola Tintinelli è finalista al prestigioso premio UBU 2018 come migliore attrice.

Nel complesso una operazione riuscita che speriamo possa crescere negli anni per arricchire l’offerta culturale tifernate con prodotti che solitamente circuitano perlopiù nel sottobosco delle grandi città.

Questa prima puntata di questa bella avventura non sarebbe stata possibile senza il sostegno del comune (che ha patrocinato l’iniziativa e offerto gratuitamente gli spazi) e senza il contributo degli sponsor (Piccini Paolo S.p.A, Trattoria Lea, Libreria Paci La Tifernate, Un Ceraso, La Pizzoteca, Digital Book, Bikeland, Foto Jey, L’accademia Hostaria, Banca di Anghiari e Stia, Pasticceria Benedetti, Birrificio Artigianale Fortebraccio, Errevutì)

L’appuntamento è alla seconda edizione di EPIGRAPHE‘! Le date sono già fissate per il 16, 23 e 30 novembre 2019.

Share Button
  • MEDEM APS

  • Ultime Notizie

  • Filtra per categoria

  • Archivio

  • MEDEM APS