MEDEM APS MEDEM | COMPAGNIA TEATRALE

email:

phone

info@medem.it

Medem per Libriamoci 2016

LIBRIAMOCI16MEDEM

Dal 24 al 29 ottobre 2016 prende il via la terza edizione di Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole, promossa dal Centro per il libro e la Lettura (MiBACT) e dalla Direzione generale per lo studente (MIUR).

Si ripete quindi anche nel 2016 quest’iniziativa che vuole avvicinare alla lettura il mondo della scuola, da quella dell’infanzia alle secondarie; scrittori, scienziati, autori, uomini politici, sportivi, giornalisti, artisti, personaggi della cultura e dello spettacolo così come le famiglie e la gente comune potranno entrare nelle aule scolastiche per leggere ad alta voce i libri che più li hanno appassionati.

Libriamoci 2016 vuole essere un evento di partecipazione alla lettura senza steccati, dove ognuno sarà protagonista con le proprie conoscenze, la propria passione, la propria storia di vita.

Per maggiori informazioni http://www.libriamociascuola.it

MEDEM/Compagnia Teatrale dopo il successo dello scorso anno con circa 1.400 bambini e ragazzi di Città di Castello che hanno partecipato ai circa 40 incontri a scuola, rinnova e potenzia l’offerta di alcuni attori della compagnia, nella settimana indicata, che saranno disponibili ad andare nelle classi a leggere ad alta voce o semplicemente a parlare di libri e lettura coi ragazzi.
Gli interventi saranno completamente a titolo gratuito e su brani scelti dai docenti e concordati con il lettore assegnato.

 

Share Button
  • MEDEM APS

  • Ultime Notizie

  • Filtra per categoria

  • Archivio

  • MEDEM APS