MEDEM APS MEDEM | COMPAGNIA TEATRALE

email:

phone

info@medem.it

Le novità di Medem per il 2015

MedemL’anno 2014 si è posto come trampolino per molte idee, in lavorazione anche in questi giorni, che andranno in porto nell’anno in corso.

Limitandoci alle attività teatrali della compagnia abbiamo già avuto il debutto della nuova produzione per bambini “DETECTIVE DA BRIVIDO!”, a cura di Nunzia Negri, inserito con doppia replica nel cartellone LA DOMENICA A TEATRO che ha fatto registrare oltre 500 presenze di pubblico.

In lavorazione attualmente due nuovi allestimenti “celebrativi” rivolti al comune di Città di Castello:

  • Per il giorno della memoria: “IN VIAGGIO VERSO AUSCHWITZ” progetto di Irene Bistarelli rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado;
  • Per il giorno del ricordo: “MEMORIE DAL SOTTOSUOLO” progetto di Mauro Silvestrini rivolto alle scuole secondarie di primo grado su testo originale, e mai messo in scena, di Angela Ambrosini.

L’associazione parteciperà anche quest’anno al festival CA-LIBRO con una propria produzione “BUONGIORNO SIGNOR GAUGUIN”, anche questa in lavorazione in questi giorni e seguita da Enrico Paci.

Il lavoro più ambizioso è però forse quello legato al bando “REGIA DI…”, a breve inizierà infatti la lavorazione per la messa in scena del progetto vincitore e, con la regia di Ciro Masella, allestiremo  “L’ITALIA S’E’ DESTA” di Stefano Massini (Premio UBU 2013, autore di “7 MINUTI” prodotto dallo Stabile Umbro attualmente in tour). Questo si propone come importante produzione da far circuitare già da questa estate, ma soprattutto nei teatri durante la prossima stagione invernale.

Una recente riunione ha approvato anche la risposta di MEDEM alla “CHIAMATA ALLE ARTI” per la realizzazione di serate/evento finalizzate alla raccolta fondi per la produzione del film “UN INDOVINO CI DISSE” su Tiziano Terzani.

Durante l’anno torneremo a collaborare con altre realtà con proposte che valorizzeranno spazi museali ed artistici della vallata e stiamo elaborando progetti che ci potrebbero portare a recitare di nuovo nella capitale.

Questi ed altri sono i progetti che prenderanno forma nell’anno appena iniziato, progetti che tendono anche ad elevare il livello qualitativo delle proposte.

Novità del 2015 è anche la possibilità, per chi volesse, di sostenere le attività dell’associazione diventandone socio sostenitore.

Al solito tutte le informazioni sulle attività saranno comunicate sul sito www.medem.it e sulla pagina facebook.

Rimane che vi sono progetti che dipendono anche dalle risposte di enti e realtà terze in merito, ad esempio, al trovare finalmente una casa per MEDEM: avere a disposizione uno spazio da gestire sarebbe di slancio e lievito per molte idee che per ora rimangono tali. Chissà che il 2015 non sia l’anno della svolta che attendiamo?

Share Button
  • MEDEM APS

  • Ultime Notizie

  • Filtra per categoria

  • Archivio

  • MEDEM APS