MEDEM APS MEDEM | COMPAGNIA TEATRALE

email:

phone

info@medem.it

MedemBilancio 2012

      Giunti agli sgoccioli del 2012, mentre già si pensa al 2013, diamo uno sguardo al percorso fatto negli ultimi dodici mesi.Possiamo osservare, innanzi tutto, un anno ricco di soddisfazioni sul palco con circa 50 date di spettacolo applaudite da oltre 3.000 presenze di pubblico.

  La MASCHERA DI VETRO si è esibita sia in spettacoli di prosa per adulti che in quelli rivolti al pubblico dei più piccoli, mettendo in scena nuove produzioni o vecchie glorie.

In generale si osserva che si è puntato sugli eventi e sui reading.

Per il pubblico dei più piccoli la produzione di punta è stata “IL MONDO DI FANTàSIA”, prodotto in collaborazione con Loretta Bonamente.

L’evento più importante è stato forse “STASERA RECITA AL CAMPO PAL” realizzato per il FESTIVAL DELLE NAZIONI che ha visto andare in scena la compagnia in piazza Gioberti dopo un importante lavoro di scrittura, ideazione scenografica ed un’estate di prove.

Altro evento di successo è stato quello proposto per il giorno della memoria “IL CILINDRO” che tra Città di Castello e Sangiustino ha avuto repliche, concentrate su 4 giornate, per un totale di circa 600 spettatori.

Da ricordare sicuramente poi la costante collaborazione con il POST di Perugia che, tra l’altro, ha dato luogo ad un progetto, particolarmente apprezzato e di successo, legato alla mostra su Signorelli per cui si sono realizzati ben tre differenti eventi nel capoluogo (“IN TRENO COL SIGNORELLI”, “INVITO A BOTTEGA” e “CENA RINASCIMENTALE”).

A fare la parte da protagonista per la  numerosità di date è però la serie di appuntamenti legati al PROGETTO LETTURA che ha visto repliche di allestimenti già in repertorio (“ARRIVANO I MOSTRI”, “COL NASO IN SU A RIMIRAR LE STELLE”), ma anche e soprattutto nuove produzioni rivolte ai più piccoli (“ITALIA: NOI COMINCIAMO COSì”, “LA PRINCIPESSA SUL COCOMERO”, “BIBLIOTECA DA BRIVIDO”, “MATILDE” e “MITICO: PROMETEO, EPIMETEO E… GLI ALTRI”, “FAVOLE DI NATALE” e “UN CANTO DI NATALE”) ed anche agli adulti (“PASCOLI IMPRESSIONISTA”, “VINO: AMORE MIO!”).

 

Il titolo di allestimento più replicato va a “MITICO: PROMETEO, EPIMETEO E… GLI ALTRI” con 17 date, ma l’allestimento che ha fatto più strada è “PILLOLE DI ALARMS”  che ad ottobre ci ha portato al festival “CORTEGGIANDO 2012” di Piacenza ed è stato premiato con il terzo posto confermando la qualità delle proposte della nostra compagnia.

Da segnalare la collaborazione con ATLANTE nell’organizzazione del “GET FESTIVAL” di Sansepolcro e quella con VISIONARIA nella conduzione del “PIZZOTECA VOICE CONTEST 2012”.

Per il settore FORMAZIONE è ormai un classico “IL GIOCO DEL TEATRO” con Daniele Biagini a cui si è aggiunta l’esperienza con Laura Pierantoni ed il suo “PHONè: LA VOCECORPO” che a Città di Castello ha anche portato alla messa in scena del saggio “FURISTAMORE”.

Il laboratorio PHONè ha avuto anche una sessione tenutasi al POST di Perugia, qui si è anche ideato e sperimentato con successo un secondo laboratorio su DIZIONE E LETTURA ESPRESSIVA.

Per il settore MANAGEMENT l’annata è stata meno frenetica della precedente pur permettendo a diversi attori ed attrici del nostro database di sostenere provini e recitare su importanti set o in eventi dal vivo (ad esempio “IL MERCATO DELLE GAITE” di Bevagna). Si segnala inoltre la tendenza all’utilizzo dei nuovi media e quindi richieste sempre più su figure come speaker per corsi in e-learning o web-presentatori.

L’anno appena trascorso si pone anche come trampolino per molte idee, che si stanno sviluppando in questi giorni, che andranno in porto nel 2013.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che anche in questo anno hanno creduto nei nostri progetti, ci hanno sostenuto e seguito permettendoci di essere MEDEM.

TANTI AUGURI DI BUONE FESTE!!!
Share Button
  • MEDEM APS

  • Ultime Notizie

  • Filtra per categoria

  • Archivio

  • MEDEM APS