MEDEM APS MEDEM | COMPAGNIA TEATRALE

email:

phone

info@medem.it

Un autunno di MEDEMFORMAZIONE teatrale

Dopo un’estate ricca di eventi per la nostra associazione si avvia un autunno ricco nel settore della formazione teatrale, saranno avviati a breve infatti ben tre diversi laboratori teatrali.

IL GIOCO DEL TEATRO tenuto da Daniele Biagini a Città di Castello.

Viste le positive esperienze avutesi negli anni passati torna una nuova edizione del fortunato laboratorio teatrale base, di introduzione al teatro, rivolto a tutti coloro che vogliano avvicinarsi al gioco del palcoscenico seguendo la linea pedagogica del “gioco” e degli esercizi per evitare il controllo razionale e sviluppare la creatività e la fantasia dei partecipanti.

 

Il percorso sarà articolato in 10 ore, gli incontri saranno distribuiti in orario da concordare con gli interessati nei giorni 22-23-24 settembre.

 

laboratorio-studio su COME VI PIACE di William Shakespeare tenuto da Daniele Biagini a Città di Castello.

Sperimenteremo queste 10 ore di approfondimento sul testo aperte a chi abbia già una minima esperienza di palcoscenico.

 

“COME VI PIACE” è un testo ambiguo, mimetico, evanescente, musicale e poetico. Qualcosa, ma anche il suo opposto. Un “LUOGO-CONTENITORE dove tutti possono ritrovare qualcosa di se stessi, per se stessi. Un luogo dove la “solitudine” non è una calamità ma una scelta ben precisa, pensata e desiderata. Uno spazio quindi dove tutto è possibile. Uno spazio dove il tempo è assente, uno spazio della mente, dove è possibile cambiare se stessi per cercare la propria identità attraverso la follia, l’immaginazione, la conoscenza, il sogno, la creazione.

Il percorso sarà articolato in 10 ore, gli incontri saranno distribuiti in orario da concordare con gli interessati nei giorni 29-30 settembre e 1 ottobre.

PHONE’: la VoceCorpo tenuto da Laura Pierantoni a Perugia.

 

Presso la sede del POST avvieremo, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, un percorso di 16 ore di lavoro sulla vocalità rivolto a tutti coloro che vogliano migliorare il proprio modo di esprimersi, a chi ha la necessità di parlare in pubblico.

 

Il corso partirà il 2 ottobre ed avrà cadenza settimanale il martedì sera per otto incontri in cui verranno affrontati esercizi mirati ad una corretta dizione, intonazione, respirazione ed emissione vocale.

Il 25 settembre alle 21 è prevista, sempre al POST in piazza del melo, una lezione introduttiva gratuita.La partecipazione ai laboratori è a numero chiuso e rilascia un attestato di frequenza.

Per informazioni ed iscrizioni 3404752041 oppure associazionemedem@libero.it

 

Share Button
  • MEDEM APS

  • Ultime Notizie

  • Filtra per categoria

  • Archivio

  • MEDEM APS