MEDEM APS MEDEM | COMPAGNIA TEATRALE

email:

phone

info@medem.it

Dieci minuti di futurismi alla “galleria delle arti”

”FuturistAmore” nasce per gioco durante il laboratorio teatrale “Phonè: la VoceCorpo” organizzato dalla nostra associazione  e tenuto, nei due mesi scorsi, da Laura Pierantoni.

Ospiti del teatro dell’Istituto Francesco di Sales di Città di Castello i tifernati Cecilia Cucciaioni, Chiara Granci, Anna Martinelli, Nunzia Negri, Massimo Palombo, Mauro Silvestrini, Alberto Smargiassi e Anastasia Ventura hanno giocato alla ricerca della propria vocalità. Tra le risate per una stonatura ed un’intensa lezione di dizione (tasto dolente del nostro amato dialetto) si sono ritrovati immersi nei suoni futuristi, tanto nuovi quanto divertenti, di Marinetti, Palazzaschi, Depero e Corra.

All’inizio tali suoni erano utilizzati come esercizi, ma andando avanti si è fatta strada l’idea di far divertire anche gli amici, da qui l’idea di presentarne un (as)saggio dentro la Galleria delle Arti di Luigi Amadei, in via Albizzini, che per l’occasione esporrà alcune opere futuriste di cui dispone.

L’appuntamento con “FuturistAmore: dieci minuti di futurismi” è per lunedì 21 maggio alle ore 19:30, l’ingresso è libero.

MEDEM è altresì lieta di annunciare che l’evento prevede la partecipazione straordinaria di Gianluca Moschini e che, visto il successo del laboratorio, sono in programma interessanti sviluppi nella collaborazione con Laura Pierantoni per la prossima stagione.

Share Button
  • MEDEM APS

  • Ultime Notizie

  • Filtra per categoria

  • Archivio

  • MEDEM APS