MEDEM APS MEDEM | COMPAGNIA TEATRALE

email:

phone

info@medem.it

MEDEM, POST e… il Signorelli!

Dal 21 aprile al 26 agosto l’Umbria (con sedi a Perugia, Città di Castello e Orvieto) sarà palcoscenico della grande mostra “Luca Signorelli – de ingegno et spirto pelegrino”, presentando un ricco calendario di eventi (vedi http://www.mostrasignorelli.it/index.php ).

Anche in questa occasione la nostra associazione collabora con il POST di Perugia (http://www.perugiapost.it/) nella realizzazione di eventi destinati a bambini ed adulti, per collegare le conoscenze artistiche del Rinascimento alle prospettive scientifiche ad esse connesse.

Ecco di seguito il ricco carnet di eventi che vedranno impegnati attori MEDEM ed operatori POST.

Domenica 10 giugno: INVITO A BOTTEGA (bambini dai 5 agli 11 anni)

Uno spettacolo di animazione teatrale arricchito da un laboratorio di approfondimento sulle tecniche artistiche, intervallato dalla gustosa “merenda dell’artista”. I bambini trasformati in aiutanti di bottega alle prese con pigmenti, tavolozze, pennelli e cavalletti, sono accompagnati in un immaginario viaggio nel passato alla scoperta dei segreti della pittura del primo Rinascimento.

13 giugno, 11 luglio e 1 agosto: IN TRENO COL SIGNORELLI (adulti)

Un accompagnamento guidato per gruppi, con partenze in treno da Perugia a Città di Castello o viceversa, per agevolare la fruizione delle mostre nelle sedi espositive delle due città coinvolte. Il tragitto in treno prevede un intrattenimento teatrale che coinvolge i partecipanti in un gioco scenico preparatorio alla visita delle mostre, volto a fornire al pubblico nozioni sulla vicenda artistica del Signorelli.

L’evento su prenotazione per gruppi di minimo 25 persone, prevede: un accompagnatore per tutta la durata della giornata, il viaggio in treno a/r Perugia – Città di Castello (o viceversa) con animazione teatrale, un ingresso con visita guidata alla mostra nella città prescelta e il pranzo in ristorante convenzionato.

20 luglio: CENA RINASCIMENTALE (adulti)

Un grande evento di piazza con degustazioni gastronomiche, intrattenimento teatrale e musicale dedicato all’epoca rinascimentale.  La serata si propone di avvicinare il pubblico alla cultura artistica di quell’epoca per ricostruire la vita delle corti di un tempo, in un’esperienza di living history insolita e culturalmente stimolante.

Brani strumentali, intermezzi vocali e balli di corte accompagneranno la cena servita da  personale in costume per far rivivere le suggestioni del tempo e riscoprire la tradizione culinaria del nostro territorio.

Tutti gli eventi sono su prenotazione, ad ingresso libero e sostenuti dalla Regione Umbria.

Per info e prenotazioni:

Post-eventi        tel. 075/5736501  -   eventi@perugiapost.it

Share Button
  • MEDEM APS

  • Ultime Notizie

  • Filtra per categoria

  • Archivio

  • MEDEM APS