MEDEM APS MEDEM | COMPAGNIA TEATRALE

email:

phone

info@medem.it

MEDEM bilancio 2011

Giunti agli sgoccioli di questo anno è tempo di guardarsi indietro, mentre già si pensa al 2012. Guardando al 2011 possiamo osservare, innanzi tutto, un anno ricco di soddisfazioni sul palco con circa 60 date di spettacolo e oltre 2.000 presenze di pubblico.

La MASCHERA DI VETRO si è esibita sia in spettacoli di prosa per adulti (“DRAMMA INCONSISTENTE” con 9 date, “ALARMS RELOAD” con 4 date) che rivolti al pubblico dei più piccoli (“IL RAGNO CON LA VOGLIA DI GELATO” con 3 repliche, “IL MONDO DI FANTASIA” con 4 repliche e la nuova produzione “STREGHE, RANOCCHI E FANTASIA LA BUONANOTTE PORTAN VIA”).

Da ricordare sicuramente anche l’evento “UNO DEI MILLE, UNO DI NOI” realizzato per il FESTIVAL DELLE NAZIONI e le importanti collaborazioni con ATLANTE (“LA LEGGENDA DI SAN GIULIANO”), con NOVAMUSICA (“TRIBUTO A LILLO E GREG”) e con IL CASTELLACCIO (“C’ERA UNA VOLTA… PINOCCHIO”).

A far la parte del protagonista in quanto a numerosità di date è la serie di appuntamenti del PROGETTO LETTURA che ha visto repliche di allestimenti già in repertorio (“SOCCURRE DONNA ADJUTA”, “ARRIVANO I MOSTRI”, “COL NASO IN SU A RIMIRAR LE STELLE” e “GLI AMICI DI PINOCCHIO”), ma anche nuove produzioni rivolte ai più piccoli (“LE MILLE E UNA NOTTE” e “LA VERA STORIA DI BABBO NATALE”) ed anche agli adulti (“VINO, AMORE MIO”).

La palma di titolo più replicato va a “GLI AMICI DI… PINOCCHIO” con 14 date, ma l’allestimento che ha fatto più strada è “DRAMMA INCONSISTENTE” che a febbraio ci ha portato in cartellone al TEATRO MANHATTAN di Roma per 4 giornate.
Per il settore FORMAZIONE si sono tenute diverse sessioni de “IL GIOCO DEL TEATRO” con Daniele Biagini che, con la collaborazione della nostra associazione, ha anche portato alla messa in scena di “L’IMPORTANZA DI ESSERE ERNESTO”.
Particolarmente ricco di soddisfazioni il settore MANAGEMENT con collaborazioni importanti, ormai instaurate nel tempo, che hanno portato diversi attori ed attrici a recitare su importanti set. Solo per citarne alcuni “Don Matteo 8” (Maurizio Modesti, Angela Pellicciari, Loretta Bonamente, Laura Pierantoni, Alberto Smargiassi, Gregorio Battistoni, Mauro Silvestrini) e “Lezioni di cioccolata 2” (Loretta Bonamente e Graziano Sirci); oltre a questi ci siamo spinti oltre frontiera e Massimo Boncompagni ed Enrico Paci sono stati protagonisti della docufiction “Wer War Mona Lisa?” girata ad Urbino per la  rete nazionale tedesca ZDF sulla vita di Leonardo da Vinci.
Da non sottovalutare anche il fatto che nel 2011 MEDEM si è affiliata UILT, questo potrebbe portare ad una crescita esponenziale i contatti e le collaborazioni.
Sono molteplici e di livello inoltre i contatti ed i progetti che si stanno definendo per il futuro, sembra che ci siano tutte le premesse per avere un 2012 ricco di soddisfazioni e di crescita.

In conclusione di questo anno vogliamo ringraziare coloro che, da ormai oltre 10 anni, ci hanno sostenuto, supportato e seguito permettendoci di essere MEDEM.

Share Button
  • MEDEM APS

  • Ultime Notizie

  • Filtra per categoria

  • Archivio

  • MEDEM APS