MEDEM APS MEDEM | COMPAGNIA TEATRALE

email:

phone

info@medem.it

“LIBRIAMOCI” NEL MONDO DELLA FANTASIA CON MEDEM

Nei prossimi giorni prenderà il via una ricca serie di appuntamenti alla biblioteca comunale “G.Carducci” di Città di Castello che vedrà impegnati gli attori de LA MASCHERA DI VETRO.

Il progetto “LIBRIAMOCI” è ormai un appuntamento fisso per le scuole del territorio e vede matinee di letture animate cui partecipano classi del ciclo primario. Quest’anno le richieste sono state tantissime e siamo contenti di poterci divertire con i bambini su testi più o meno noti. Il calendario di appuntamenti prende il via lunedì 7 novembre e si protrarrà fino al 12 dicembre la mattina per poi avere una pomeridiana speciale sabato 17 dicembre (ma quest’ultima sarà una sorpresa di cui parleremo prossimamente…).

I due percorsi scelti dalle scuole proposte da Medem per l’occasione sono:

Dal 7 al 15 novembre “GLI AMICI DI… PINOCCHIO” (per il primo ciclo: 166 bambini prenotati con 12 repliche!)

Un classico della nostra compagnia, uno spettacolo di animazione basato sulla storia del più celebre dei burattini. I bambini potranno incontrare i personaggi che davvero hanno conosciuto Pinocchio e che ascolteranno la sua storia dai loro punti di vista. Ingredienti: Un separé, due attori alcuni oggetti e tanta fantasia!

 

 Dal 16 al 18 novembre “LE MILLE E UNA NOTTE” (per il secondo  ciclo: 105 bambini prenotati con 6 repliche!)

 Dall’oriente arriva la storia delle storie in una nuova produzione.  La principessa Sherazade per salvarsi la vita racconta mille e una  novelle al sultano. Una riduzione che permette di assaporare  l’atmosfera dell’opera intera e mantiene la struttura con una  storia che ne contiene un’altra, che ne contiene un’altra, che ne  contiene un’altra…

Vi aspettiamo in biblioteca!!!!!!!!!

Share Button
  • MEDEM APS

  • Ultime Notizie

  • Filtra per categoria

  • Archivio

  • MEDEM APS